/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2024, 18:57

Porte aperte al liceo Vieusseux, il 30 gennaio l’open day per conoscere da vicino l’istituto e l’offerta didattica

Appuntamento posticipato dalla direzione scolastico in vista anche della conclusione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025

Il dirigente scolastico Paolo Auricchia

Il dirigente scolastico Paolo Auricchia

L’appuntamento è per martedì 30 gennaio. Tre ore di “open day”, dalle 15 alle 18, per conoscere da vicino le caratteristiche del liceo G.P. Vieusseux.

Un evento che è successivo all’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025 del 18 gennaio con chiusura il 10 febbraio.

La direzione dell’istituto imperiese, tra l’altro, ha deciso di posticipare l’”open day” che inizialmente era previsto per il 16 gennaio, ovvero la prossima settimana.

Durante le tre ore di eventi verranno fornite informazioni dettagliate sull’offerta formativa, ma anche il necessario supporto per le iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025.

L'open day è un evento che le realtà formative come le scuole e le università, organizzano per un pubblico specifico affinché quest'ultimo possa valutare di iscriversi al corso o al programma formativo promosso. In questa definizione, il termine chiave, l'aspetto centrale, è il concetto di valutazione. La direzione conferma inoltre l’accesso agli incontri in istituto per i diversi indirizzi: classico, scientifico e scienze applicate.

E’ stata messa a disposizione di studenti e genitori anche una email per chiedere maggiori dettagli sull’offerta formativa e sull’appuntamento del 30 gennaio orientamento@vieusseux.imperia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium