Attualità - 11 gennaio 2024, 16:34

Diano Marina parte alla conquista dei turisti del centro e nord Europa

In vetrina all’evento “Vakantiebeurs”, la fiera sul turismo in programma nella città di Utrecht sino al 14 gennaio

Il Comune di Diano Marina riconferma la propria partecipazione a diversi eventi fieristici italiani ed esteri organizzati per l’anno 2024 dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.

Obiettivo è la valorizzazione e promozione turistica della città, del Golfo dianese e del territorio.

Da oggi al 14 gennaio l’Ente pubblico partecipa all’evento “Vakantiebeurs”, fiera sul turismo in programma nella città di Utrecht. L’evento fieristico al quale il Comune di Diano Marina ha preso parte con ottimi riscontri anche nel mese di gennaio 2023, rappresenta una tra le principali fiere del comparto turistico in tutto il Nord Europa, tradizionale bacino di provenienza di turisti per il territorio dianese.

La finalità dell’iniziativa – spiegano dal Comune - è la promozione della città di Diano Marina e di tutto il territorio del Golfo Dianese quale destinazione turistica di punta, con l’intento di creare un interscambio culturale e turistico con il mercato del nord Europa”.

Già da diversi anni tra l’altro il Comune di Diano Marina – Ufficio Turismo partecipa attivamente ad iniziative trade (workshop e fiere) in Italia e all’estero organizzate dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” ma anche da altri enti sempre per conquistare nuove nicchie di mercato turistico.