La frazione di Piani nel degrado e nella sporcizia, questa la denuncia di una residente della zona, che si rivolge a La voce di Imperia dopo gli appelli senza risposta a De Vizia e al Comune.
Sporcizia, rifiuti e discariche a cielo aperto, la segnalazione riguarda la condizione di totale abbandono e incuria in cui versa corso Allende: “Ogni giorno quando porto fuori i miei due cagnetti sono presa dalla depressione. A me l'incuria fa questo effetto. La pioggia ha staccato un grosso manifesto pubblicitario? Quello rimane lì, sul terrapieno tra marciapiedi e ringhiera sopra il Prino, chissà fra quanto tempo quella carta si scioglierà.
Non parliamo poi del cestino, l'unico in tutto il viale, che a volte trabocca di spazzatura, compresi sacchetti di rifiuti domestici mollati li da gente che probabilmente evade la TARI", prosegue la segnalazione.
"Subito dopo c'è la costruzione che affianca la zona con gli ulivi che è stata anni fa equipaggiata con un canestro da basket privo ormai della rete e con un tavolo da ping-pong ormai vandalizzato. Non so se questa piccola costruzione fosse prevista per dei servizi igienici, i lavori non furono mai completati e quel luogo venne presto 'squattato' e successivamente abbandonato. Lo scorso anno, pieno di spazzatura di ogni genere, ha pure preso fuoco, appiccato da chissà chi".
Conclude la testimonianza: "All'incuria di De Vizia si aggiunge l'inciviltà degli abitanti locali che, oltre a buttare mozziconi e altro in terra, non rimuovono gli escrementi dei propri cani".