Attualità - 09 gennaio 2024, 14:10

Imperia, si avvicina a grandi passi l’inaugurazione del nuovo comando della polizia locale

Il taglio del nastro il 20 gennaio nella sede di piazza Ricci in occasione della festa patronale di San Sebastiano. Domani chiusi gli uffici di via Spontone

Il taglio del nastro è previsto per il 20 gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano patrono della polizia municipale. Quel giorno verrà inaugurata la nuova sede del comando della polizia locale.

Gli agenti lasceranno la storica sede di via Spontone a Oneglia per trovare una nuova collocazione in piazza Ricci a Porto Maurizio. ll trasloco comporterà lo svuotamento della vecchia sede da faldoni, armadi e scrivanie da portare in un magazzino in via Garessio, e nello stesso tempo il trasporto di prodotti informatici, faldoni e armadi in piazza Ricci, nei locali dell’ex Consorzio agrario.

Se ne occuperà la ditta San Michele traslochi di Imperia, per una spesa di 10.370 euro, sotto la supervisione del vice comandante dei vigili urbani Sandro Calzia. L’altra novità riguarda l’acquisto di cinque “security bodycam” che gli agenti indosseranno per filmare e registrare interventi in caso di necessità.

Intanto, Palazzo civico rende noto che a partire da domani, mercoledì 10 gennaio, gli uffici della polizia locale di via Spontone, appunto, saranno chiusi al pubblico per consentire le operazioni di trasloco presso i nuovi locali  e che "potranno verificarsi disagi nel contattare telefonicamente e telematicamente gli uffici a causa del trasferimento dei collegamenti di rete. In caso di emergenza, si consiglia di chiamare il numero unico 112".