Lucinasco, domenica pomeriggio, l'amministrazione comunale ha festeggiato la Befana con la nutrita partecipazione dei bimbi del paese organizzando un'avvincente caccia al tesoro per ritrovare la scopa che la befana aveva perso il giorno precedente. A seguire cioccolata calda per tutti gli intervenuti nonché dolci e caramelle per i numerosi bimbi presenti che costituiscono ormai una realtà di crescita per la comunità lucinaschese.
L'incontro è stato un'occasione per ritrovarsi e augurarsi un buon prosieguo di anno. A margine dei festeggiamenti l'amministrazione ha consegnato una targa di merito a due concittadini, entrambi residenti nella frazione di Borgoratto, che con la loro attività hanno contribuito a valorizzare il nome e la conoscenza del Comune ben oltre i nostri territori.
A Roberto Gandolfo i ringraziamenti, come ha ricordato il sindaco Marilena Abbo, per l'attività di alto livello sociale da lui svolta attraverso una community che crea, senza alcun scopo di lucro, programmi per disabili permettendo loro l'utilizzo delle nuove tecnologie. Il vicesindaco Anna Boriasco ha invece premiato, per la vittoria nel campionato nazionale femminile di pallapugno, la giovane Cecilia Alassio e ha ricordato l'importanza di questo sport legato al territorio ligure/piemontese e alle sue più nobili e profonde tradizioni.