/ Politica

Politica | 07 gennaio 2024, 07:11

Imperia nella morsa del traffico, ora l'opposizione presenta il conto a Scajola

I consiglieri di 'Imperia Rinasce' chiedono modifiche sostanziali: doppio senso sull'Argine destro e che vengano rimessi i vigili in via Cascione e corso Garibaldi "come avevano fatto Sappa e Strescino"

Imperia nella morsa del traffico, ora l'opposizione presenta il conto a Scajola

I consiglieri di Imperia Rinasce, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato un’interrogazione sulle criticità della viabilità cittadina.

Nei periodi di maggiore flusso turistico, come le festività natalizie, o nelle ore mattutine durante l’anno scolastico, il traffico imperiese subisce vistosi rallentamenti in zona Prino, in direzione Diano Marina e in centro città presso la rotonda di via Trento o l’argine Sinistro. Tale traffico non agevola il turismo e crea disagi ai cittadini e a coloro che devono raggiungere Imperia per motivi di lavoro o altro”.

I consiglieri di Imperia Rinasce ritengono necessario che vengano valutate misure alternative per facilitare il flusso del traffico come “un doppio senso di circolazione in via argine Destro e interventi manuali degli agenti in corrispondenza del semaforo in corso Garibaldi per via Cascione e della galleria Gastaldi, in particolare negli orari di maggiore volume di traffico. Provvedimenti già attuati da precedenti amministrazioni (giunte comunali Sappa e Strescino) con esiti positivi sulla viabilità e sui tempi di percorrenza”.

I consiglieri chiedono all’amministrazione “quali azioni intenda adottare per risolvere le criticità evidenziate e rendere più fluido il traffico cittadino”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium