Sport - 07 gennaio 2024, 19:27

Dakar, Carcheri e Pons dodicesimi tra le dune del deserto

"La vettura è andata molto bene mentre abbiamo avuto qualche difficoltà con gli strumenti di navigazione, ma la gara è lunga, commenta il pilota dianese al traguardo

Prosegue il percorso della Squadra Corse Angelo Caffi alla Dakar Classic 2024. La compagine bresciana ha portato a termine anche la lunga e veloce seconda tappa disputata oggi nel deserto dell’Arabia Saudita tra il bivacco di Al Henakiyah e quello di Al Salamiyah con la Isuzu Vehicross #718 condotta da Luciano Carcheri e Fabrizia Pons che non ha accusato alcun problema.

Il percorso odierno, che ha incluso anche le prime dune di sabbia, è risultato più veloce rispetto a quanto previsto dalle tabelle e questo aspetto ha reso la sfida più complessa sia da un punto di vista tecnico, per non chiedere troppo alle vetture, che della navigazione.

La vettura è andata molto bene - commenta il pilota dianese al traguardo - mentre abbiamo avuto qualche difficoltà con gli strumenti di navigazione, ma la gara è lunga ed era più importante che l’auto non avesse problemi”.

L’equipaggio occupa attualmente la dodicesima posizione di Categoria H1.