/ Sport

Sport | 06 gennaio 2024, 18:20

Diano Marina, maratona benefica della Befana: anche i giocatori della Juventus hanno 'partecipato' a distanza

I bianconeri Rabiot e Milik si sono dimostrati ‘campioni di solidarietà’ per la manifestazione organizzata dalla Golfo Dianese Ultra Runners. Fondi raccolti a favore dell'associazione "Il cuore di Martina"

Diano Marina, maratona benefica della Befana: anche i giocatori della Juventus hanno 'partecipato' a distanza

Oggi a Diano Marina si è tenuta l’annuale maratona benefica organizzata dalla Golfo Dianese Ultra Runners. La città ha risposto con partecipazione. Nutrito il numero di atleti in gara e di gente che ha acquistato biglietti per prendere parte alla pesca di beneficenza di alcune magliette di calciatori famosi.

I giocatori della Juventus si sono dimostrati ‘campioni di solidarietà’ mettendo in palio le maglie di Milik, Rabiot ed una autografata da ben tutta la squadra bianconera. Così come ci ha svelato Christian Mallardo, promotore della maratona che va in scena ogni anno dal 2016, il quale ci ha spiegato a chi andrà devoluto il ricavato della manifestazione odierna.

“Come presidente vorrei innanzitutto ringraziare chi ha reso possibile realizzare questa maratona: i partecipanti alla gara, la Giunta comunale, il sindaco, il comandante della polizia municipale, gli sponsor che hanno aderito, il mio staff che mi ha supportato e ovviamente l’associazione ‘Il Cuore di Martina’ che sono sempre delle persone speciali”.

Oggi possiamo dire che è andato tutto molto bene. Abbiamo avuto 89 corridori che hanno aderito alla gara podistica. Ed in totale, incluso la pesca di beneficenza, siamo riusciti a raggiungere la somma 1430 euro. Questo ricavato verrà girato ad un fondo tenuto dal ‘Cuore di Martina’ che a fine 2024 comprerà uno strumento da donare al reparto neonatologico dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova”.

Le magliette assegnate alla pesca di beneficenza sono state quelle di Milik e Rabiot della Juventus. Una, addirittura, autografata da tutti i giocatori della squadra bianconera. Poi quella di Spinazzola della Roma. Ed una del Sassuolo”.

Calogero Fazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium