/ Eventi

Eventi | 06 gennaio 2024, 19:19

Per tutti coloro che vogliono iniziare a camminare, ecco le proposte della guida Marina Caramellino

Primo appuntamento è per mercoledì 24 gennaio da Diano Marina a Diano Serreta

Per tutti coloro che vogliono iniziare a camminare, ecco le proposte della guida Marina Caramellino

La guida escursionistica Marina Caramellino ha preparato percorsi e un'attività semplice per tutti coloro che vogliono iniziare a camminare nell'entroterra.

“Per chi è nuovo a questa pratica – spiega Marina - iniziare con percorsi facili e la chiave per costruire gradualmente resistenza e godersi appieno i benefici dell'attività fisica all'aria aperta.

Per iniziare, opteremo per percorsi facili e con poco dislivello, ma panoramici e storicamente interessanti. L'equipaggiamento è essenziale un buon paio di scarpe è fondamentale, per garantire comfort e supporto, indossare un abbigliamento leggero a strati, specialmente se il tempo è variabile. Una bottiglia d'acqua in uno zainetto, con una mantella in caso di pioggia o un k-way  e un piccolo snack tipo un sacchetto di frutta secca. Una volta che avremo consolidato un po' di resistenza, introdurremo percorsi leggermente più impegnativi. Fissiamo degli obiettivi realistici e misurabili. Con il tempo, vi sorprenderete di quanto la camminata possa portare beneficio alla vostra salute fisica e mentale.

Iniziamo mercoledì 24 gennaio da Diano Marina a Diano Serreta. Ci troviamo alle 9,15 al cimitero di Diano Marina e il ritorno sarà intorno alle 13”.

Per informazioni e prenotazione scrivete o chiamate Marina 337.1066940

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium