Eventi - 06 gennaio 2024, 12:44

A Imperia torna il Cimento con il tuffo della Befana alla Spiaggia d'Oro (foto e video)

"Giornata divertente per tutti e di ripresa delle tradizioni di sempre", dice l'organizzatrice Giovanna Ravotto

Dopo tre anni, torna il tradizionale Cimento invernale, alla Spiaggia D’Oro, in occasione dell’Epifania. Oltre cinquanta ardimentosi hanno partecipato alla dodicesima edizione del Cimento, la manifestazione organizzata dalla Società Balneare Turistica Imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia e animata da Gianni Rossi.

In spiaggia anche la Squadra italiana cani salvataggio Liguria.

LE INTERVISTE

 

IL TUFFO

Dichiara il sindaco Claudio Scajola: “Chi organizza queste iniziative merita il successo, sono buone cose che portano il sorriso e attirano persone. Poi hanno sempre sostenuto che chi fa il bagno nel periodo invernale sta meglio in salute, chissà che non serva ad allungare e migliorare la vita degli imperiesi che è già una vita molto lunga”.

Aggiunge Giovanna Ravotto amministratrice della Società Balneare Turistica: “Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra, la pioggia insistente di ieri ha scoraggiato i meno temerari. Siamo stati fermi per tre anni a causa della pandemia, ma ci auguriamo un sano ritorno alla normalità. Speriamo in una giornata divertente per tutti, nella ripresa delle tradizioni di sempre, in cui la nostra società crede e cerca di portare avanti”.

Franco, 80 anni, racconta la sua esperienza: "L’acqua non era molto fredda, il primo impatto è sempre duro, ma poi uno si abitua e diventa un piacere stare in acqua”.