ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2024, 07:11

Il Comune di Cervo cerca un nuovo gestore per il complesso sportivo di via Steria

Scaduto il contratto con il Tennis Club che si occupava degli impianti della cittadina del levante imperiese

Il Comune di Cervo cerca un nuovo gestore per il complesso sportivo di via Steria

E’ scaduto il contratto con il Tennis Club Cervo che si occupava degli impianti sportivi di via Steria. Ora il Comune cerca un nuovo gestore per stipulare un contratto sino 31 dicembre 2029.

E’ intenzione dell’Amministrazione, infatti, quella di mantenere la gestione del servizio ma non dispone del personale sufficiente a garantire la piena funzionalità del complesso sportivo. Ecco allora che viene ritenuta comunque economicamente più conveniente la soluzione della concessione a terzi della gestione del complesso per garantire la diffusione dell'attività sportiva e motorio-ricreativa e l'esercizio della pratica sportiva come strumento per il miglioramento e il mantenimento delle condizioni psico-fisiche della persona, per la tutela della salute, per la formazione educativa e lo sviluppo delle relazioni sociali.

Ed ecco allora che l’Amministrazione ha deciso di bandire una gara pubblica per la concessione del complesso sportivo con campi e strutture annesse. Potranno partecipare alla procedura di gara enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali; federazioni, associazioni sportive dilettantistiche, società sportive dilettantistiche aderenti o riconosciute dal Coni; associazioni sportive, formative, ricreative, ed amatoriali; soggetti privati regolarmente costituiti.

Al tempo stesso “il Comune si riserva di non procedere alla stipula del contratto a seguito della procedura di scelta del concessionario a suo insindacabile giudizio previa adozione di atto motivato e che potrà revocare a proprio insindacabile giudizio la concessione qualora insorgessero comprovate e serie disfunzioni nel servizio o inosservanza degli obblighi del concessionario tali da pregiudicare l’esercizio delle attività”.

Il valore stimato per l’intero periodo è pari a 288.000 euro compreso l’eventuale rinnovo.

L’importo a base d’asta del canone annuo, soggetto a rialzo, è determinato in 24.000 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium