Dopo il successo riscosso in occasione delle Vele d’Epoca, la Filarmonica Città di Imperia torna ad esibirsi in formazione da concerto con un programma che prevede brani sacri e della tradizione. Con quello che si annuncia essere solo il primo di una lunga serie di appuntamenti, la Filarmonica vuole augurare alla propria città un luminoso e sereno anno nuovo.
La location dell’Oratorio di Santa Caterina nel cuore di Porto Maurizio già di per sé prestigiosa, non è l’unico motivo di orgoglio, infatti la formazione diretta dal maestro Adriano Strangis ha l’onore di ospitare il soprano Fiorella Di Luca. L’artista sanremese può vantare numerose collaborazioni con importanti orchestre, si è esibita su palcoscenici di grande interesse ed è docente dei corsi di canto dell’Associazione Nardini.
Con questo concerto la Filarmonica vuol dare prova della versatilità di molte delle formazioni di questo tipo, che seppur composte da musicisti dilettanti, non trascurano lo studio e la preparazione. Diretta da anni dal maestro Adriano Strangis, la Filarmonica ha abituato il pubblico all’accuratezza e sobrietà delle proprie esibizioni.
Il direttivo della Filarmonica Città di Imperia ringrazia l’amministrazione comunale per l’assegnazione del patrocinio, la confraternita di Santa Caterina V.M. per la concessione dello splendido oratorio e il CIV Consorzio di Porto Maurizio per la logistica.
L’appuntamento a cui tutta la cittadinanza è invitata, è per domenica 7 gennaio 2024 ore 18.15 presso l’oratorio di Santa Caterina di via San Maurizio 42 a Imperia. L’ingresso è libero e gratuito.