Attualità - 04 gennaio 2024, 19:01

Esselunga punta gli occhi su Imperia? L’idea è quella di accendere una insegna nell’ex scalo merci di Oneglia

La sfida della grande distribuzione è ufficialmente cominciata dopo la presenza di marchi già noti che hanno messo le radici sulle sponde degli argini dell’Impero

La sfida della grande distribuzione è ufficialmente cominciata. E se fino a qualche anno fa in città si poteva contare sulla presenza di un numero di supermercati che si contavano sulle dita di una mano ora non è più così.

Dopo l’apertura del nuovo Eurospin e di Action, sull’Argine destro, e ancora prima del Lidl sull’Argine sinistro, nel capoluogo potrebbe arrivare presto anche Esselunga. Grandi manovre riguardano a questo proposito l’ex deposito dello scalo merci di Oneglia. Il colosso della grande distribuzione avrebbe puntato gli occhi anche su Imperia dopo aver aperto, l’anno scorso, un centro commerciale ad Albenga.

La sfida è quindi ufficialmente lanciata in un mercato ormai saturo. A Imperia sono già presenti altre insegne come Conad, Coop, Pam, Ekom, per citarne alcuni. E dopo l’interesse sulle sponde dei due argini dell’Impero ora potrebbe essere la volta di Esselunga.

La differenza starà, quindi, nelle dimensioni. Come metratura, rispetto alla concorrenza, potrebbe avere una presenza importante se davvero il colosso della grande distribuzione andrà ad occupare l’ex deposito dello scalo ferroviario di Oneglia.