Attualità - 04 gennaio 2024, 07:17

Alpi marittime innevate, ma la stazione sciistica di Monesi è ormai solo storia

Immagini da sogno pubblicate sui social, riaffiorano i ricordi ma a Monesi si può andare solo con le ciaspole

Nonostante le idee, i progetti, gli incontri, al momento, non è stato trovato alcun accordo e quindi, di fatto, le aree dove sorgono impianti e piste da sci non possono essere utilizzate.

Un utilizzo che, fra l’altro, sono ormai tutti concordi nel dire che dovrebbe essere non soltanto invernale, ma anche estivo, per intercettare il turismo dell’outdoor, molto in voga, che proprio nella zona di Monesi vede un territorio particolarmente vocato in questo senso.

Le Alpi marittime, in questi giorni di anno nuovo, sono innevate, ma la stazione sciistica di Monesi è ormai solo storia. Sui social vengono pubblicate immagini da sogno. Nei commenti riaffiorano i ricordi, ma in quel paradiso a pochi chilometri dal mar Ligure, si può andare solo con le ciaspole.

Sulla scia dell’entusiasmo qualche tempo fa era stata anche avanzata la proposta di dotare la seggiovia di ganci per il trasporto delle biciclette. Ma, in mancanza di ripristino dell’impianto, rischia di restare uno dei tanti sogni nel cassetto.