Attualità - 03 gennaio 2024, 12:28

Il sindaco di Diano Marina furioso contro l’Autofiori: “Inaccettabile che non siano stati eliminati i cantieri sotto le feste”

L’intervento di Za Garibaldi dopo il grande caos per i rientri dopo i festeggiamenti di Capodanno

Autofiori sotto accusa per le code, i disagi e soprattutto i cantieri aperti anche sotto le feste di Natale. Furioso il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi: “Pur comprendendo la necessità di terminare i lavori entro i termini prescritti dall’Europa, ritengo inaccettabile il fatto che non si sia provveduto alla totale eliminazione dei cantieri in periodi di grande afflusso come questo”. 

Per il primo cittadino della località turistica del levante imperiese “è inutile rimarcare che un territorio che vive esclusivamente grazie all’afflusso turistico debba essere facilmente raggiungibile: sarebbe opportuno prevedere delle tutele maggiori per i nostri territori valutando anche la richiesta di risarcimento danni”. 

Lo stesso sindaco dianese ricorda anche che “da anni ci troviamo in questa situazione, siamo stati bravissimi a ricostruire il ponte Morandi e siamo ancora qui a discutere sui disagi dei cantieri autostradali. Questa storia deve finire”.