Resterà aperta sino a domenica prossima la strada ciclo-pedonale a mare Diano Marina - Imperia, meglio nota come "Incompiuta". Lo ha confermato il Comune di Diano Marina.
La strada rimarrà aperta dunque anche nel weekend dell’Epifania, salvo avverse condizioni meteo. Da lunedì 8 gennaio, invece, riprenderanno i lavori e la strada verrà aperta nuovamente solo durante i fine settimana. Si tratta degli interventi propedeutici alla realizzazione del tratto di ciclovia tirrenica che, una volta chiuso il cantiere dell’acquedotto, condurrà ciclisti e pedoni a Imperia.
All’inizio del 2024 partiranno alcuni cantieri, complementari al passaggio della pista ciclopedonale, che riguardano diverse opere accessorie come l’allargamento di via Saponiera con la realizzazione di un marciapiede, la riqualificazione di piazza Mameli (piazza della vecchia pesa pubblica) e degli ex sedimi ferroviari su via Lucus Bormani. “Stiamo per veder realizzato un sogno.
La cosiddetta strada Incompiuta, grazie alle risorse stanziate dalla protezione civile regionale, viene messa in sicurezza attraverso un importante consolidamento dei muri che la sostengono e verrà creato un nuovo muro parallelo a quello attuale che avrà il compito di proteggere la ciclopedonale dal fragile versante roccioso”, spiegano dal Comune di Diano Marina.