I giochi più gettonati sono i più tradizionali ovvero gli autoscontri, Bruco mela, Tagadà, ma anche una novità come l’Extreme. Durante le feste di Natale si ritorna tutti un po’ bambini e il Luna Park di Imperia resta una delle attrazioni più frequentate del periodo. E non importa se il parco divertimenti ha trovato una nuova casa dopo essere stato trasferito da Porto Maurizio a Oneglia.
La settantaduesima edizione, infatti, si svolge davanti allo stabilimento Agnesi, in fregio al piazzale Maestri del Commercio. Il direttore del parco Aldo Fiori, tuttavia, precisa che : “Si tratta di una soluzione sperimentale, a fine stagione è in già in programma un incontro con l’amministrazione per fare un bilancio e valutare la situazione”.
Ci sarà tempo per divertirsi sino al 14 gennaio, ma è già tempo di tirare le somme: “Il primo periodo – dice Fiori - è stato po' in salita, a partire dal 23 dicembre, con l’inizio delle vacanze scolastiche, c’è stata una maggiore affluenza, comunque è ancora presto per un bilancio definitivo”.