Babbo Natale è arrivato con il trenino canterino per la manifestazione “Un Natale da fiaba a Pontedassio”.
Ad aspettarlo, nelle frazioni, mamme e bambini festosi che, arrivati sulla piazza, hanno trovato tanti personaggi delle fiabe, classiche e moderne con tutti gli addobbi e che hanno animato l’evento: dalla mascotte della festa Trilli, presente anche sotto forma di allegra luminaria, all’eterno bambino Peter Pan che ha ricordato a tutti i presenti il suo motto universale “non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare”.
La compagnia Allegramente di Govone ha incantato i bambini con uno spettacolo di marionette per più di un’ora , intrattenendoli anche tanti giochi di gruppo. La buona riuscita della festa è stata possibile grazie alla partecipazione di tutte le proloco e le associazioni del Comune di Pontedassio che hanno collaborato insieme per la realizzazione dell’evento.
In uno speciale “divertiti e gusta” hanno deliziato i presenti con alcune golosità, dalla cioccolata calda con panna, al panettone, ai churros, alle frittelle di mele, allo zucchero filato e ai panini con la nutella. Su proposta dei più giovani tutti gli organizzatori hanno appuntato sulla giacca un fiocco rosso per le donne e bianco per gli uomini per ricordare l’importanza di impegnarsi sempre contro la violenza sulle donne.
“E’ stata una vivace e partecipata girandola pre natalizia per tutti bambini e devo ringraziare tutti i soci delle proloco e delle associazioni che hanno contribuito alla preparazione della festa ” commenta il sindaco Ilvo Calzia.