Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno è partito anche il conto alla rovescia per una nuova edizione di “Imperia Dance Experience”. Quella che andrà in scena dal 3 al 6 gennaio sarà la quinta edizione ed avrà come teatro il Palazzetto dello Sport. In programma uno stage di danza tra intensive lessons, workshop e masterclasses.
All’edizione 2024 hanno confermato la loro presenza nomi e volti noti della danza nazionale. Per la danza classica accademica Lorenzo Semeraro, Antonio Sutera, Laura Caccialanza. Per la danza moderna e contemporanea: Mauro Savino, Matteo Donetti e Daniele Ziglioli.
Come detto sarà il Palazzetto dello sport ad ospitare l’evento in un ampio spazio polifunzionale attrezzato. Inaugurata nel 2009 la struttura è il luogo dove ragazzi di tutte le età possono dar vita alle loro passioni e crescere.
La grande tribuna con 750 posti a sedere e la struttura portante in acciaio, con impianti di riscaldamento a pavimento e impianto di ricambio dell’aria all’avanguardia, rendono il posto adeguato a ospitare non solo eventi e competizioni, ma anche spettacoli.
L’evento è patrocinato dal Comune di Imperia, dalla Provincia e dalla Regione e la sera del 6 gennaio, durante la serata di gala, verranno consegnate alle allieve le borse di studio.