Il Circolo Parasio, a palazzo Guarneri, ospita fino al 28 dicembre una mostra di presepi in ardesia dell'artista Nadia Albavera.
"Vi sono presepi in ardesia scolpiti a mano, creati in tempi diversi dal 2009 in poi. Con l'appoggio di VivImperia e del Circolo Parasio sono riuscita a mostrare l'antica arte dei Lapicidi di Cenova. Sono 15 anni che scolpisco e questo è una grande occasione per far conoscere la mia passione che si alimenta ogni giorno di più", spiega Nadia Albavera.
"Come amministratore dei due gruppi Facebook più numerosi della città, io sono fermamente convinto che i social non debbano solo essere un mezzo ma debbano anche avere un fine. Il fine che voglio dare è quello degli eventi, degli spettacoli e soprattutto della valorizzazione delle persone che abbiano qualcosa da dire e da far vedere, persone come Nadia Albavera.
Nell’anno che sta per finire come VivImperia abbiamo organizzato convegni, spettacoli musicali, concorsi fotografici, appuntamenti letterari e mostre. Il tutto, come dico sempre, per portare Facebook fuori da Facebook e dare ai social il loro vero ruolo: fare incontrare le persone oltre lo schermo di un telefonino. Con questa mostra di presepi in ardesia chiudiamo l’anno nel migliore dei modi, attribuendo a Nadia anche una targa insieme agli amici del Civ di Porto Maurizio rappresentati dal suo presidente Riccardo Caratto", aggiunge Fiorenzo Runco, amministratore del gruppo VivImperia
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso Natale, dalle 16 alle 18.30.