Eventi - 16 dicembre 2023, 20:43

Una passeggiata gratuita a Moltedo, per scoprire la natura e l’arte nell’entroterra

Accompagnatrice della camminata, in programma mercoledì prossimo, sarà la guida Marina Caramellino, appassionata di entroterra

Con la guida Marina Caramellino, appassionata di entroterra, mercoledì 20 dicembre è in programma una passeggiata gratuita a Moltedo, per scoprire la natura e l’arte nell’entroterra.

Moltedo, un tesoro ben custodito, svela la sua bellezza e ricchezza culturale a coloro che si avventurano oltre le vie più battute. Questo borgo, spesso sconosciuto a molti, offre un’esperienza unica che coniuga la tranquillità dell’entroterra ligure di ponente, con l’eccellenza dell’arte. La chiesa di San Bernardo, un autentico gioiello architettonico, è il cuore artistico di Moltedo. La sua pinacoteca, custode di opere d’arte straordinarie, ospita un dipinto del celebre Van Dyck, un tesoro che è un vero inno all’arte fiamminga nel cuore di questa comunità.

Marina vi accompagna a visitare questo gioiello nascosto, ammirare le sue opere d’arte e ad assaporare l’autenticità di un luogo ancora immune dalle folle turistiche, un’esperienza da vivere. Durante la passeggiata, di circa 8 km. è possibile comprendere il legame intrinseco tra gli uliveti e la cultura locale. Non solo un percorso fisico, ma un viaggio sensoriale. La pace, la bellezza e la storia si fondono armoniosamente, offrendo un’esperienza che non si dimentica.

L’escursione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria al 337.1066940, anche via WhasApp entro martedì sera 19 dicembre. Importante dotarsi di buone scarpe da cammino, una borraccia d’acqua e un pile o felpa".