Attualità - 16 dicembre 2023, 12:32

Bus navetta di Imperia, il Comune vara il coordinamento della sicurezza per la nuova opera infrastrutturale

Individuato nella società Ambiente & Sicurezza srl Unipersonale di Arturo Cipriani il soggetto idoneo allo svolgimento dell'incarico

Un coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la per la realizzazione della nuova infrastruttura di trasporto pubblico locale costiero, completamente ecosostenibile e a guida autonoma.

Il Comune accelera per il progetto del trasporto trasversale da levante a ponente. Ed ecco che l’ente pubblico ha individuato nella società Ambiente & Sicurezza srl Unipersonale di Arturo Cipriani il soggetto idoneo allo svolgimento dell'incarico.

Nelle settimane scorse, sempre il Comune, aveva affidato la direzione lavori per la realizzazione della navetta senza conducente sulla pista ciclabile all’ex sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Quest’ultimo ha accettato l’incarico di “direzione lavori, misure e contabilità per la realizzazione di una nuova infrastruttura di trasporto pubblico locale costiero, completamente ecosostenibile e a guida autonoma, con tracciato cittadino trasversale da levante a ponente, completa di fermate ed unità di trasporto”.

Una decisione quella dell’ente pubblico che è maturata “per la carenza in organico di personale tecnico, nonché per le difficoltà a rispettare gli stringenti tempi del cronoprogramma dell’intervento“.