I sindaci delle Valli Arroscia e Impero si sono nuovamente riuniti per analizzare gli sviluppi della situazione in ordine alla problematica dei medici di famiglia e dei presidi ambulatoriali comunali.
In presenza, a Palazzo Borrelli, sede comunale di Pieve di Teco, o da remoto, gli amministratori delle due valli imperiesi hanno dato atto che l'avviato confronto con i vertici regionali e della Asl 1 prosegue con prospettive che sembrano maggiormente concrete.
Hanno relazionato in merito il sindaco di Cosio Antonio Galante, il presidente dell'Unione dei comuni della Valle Arroscia Renato Adorno e il primo cittadino di Pieve, professor Enrico Pira, oltre alla sindaca di Lucinasco Marilena Abbo.
Si è anche positivamente valutato lo stato di avanzamento dei lavori per la "casa della comunità" struttura che i sindaci ritengono fondamentale per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini del territorio.
Gli amministratori si sono dati appuntamento a breve anche per discutere di altre problematiche comuni ribadendo l'unità di intenti nel difendere con forza, pur nel doveroso spirito collaborativo con gli enti competenti, il diritto alla salute dei propri cittadini.