Altri sport - 13 dicembre 2023, 07:11

Ora è ufficiale, il Rally della Valle Arroscia” si correrà il 27 e 28 aprile 2024

Quattro mesi per organizzare un evento che promuoverà la bellezza dell’entroterra anche con manifestazioni collaterali

Il primo “Rally della Valle Arroscia” si correrà il 27 e 28 aprile 2024. Ora c’è una data ufficiale nel calendario agonistico dedicato alle quattro ruote. Quando mancano quattro mesi allo start i Comuni dell’entroterra imperiese si preparano al grande evento che sta già appassionato fan e scuderie.

Ad organizzare la manifestazione sulle strade della taggiasca e dell’ormeasco sarà la Scuderia Imperia Corse insieme all’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia.

Un evento che, questo è l’auspicio, punta a coinvolgere tutte le attività locali della zona, quindi non solo sport, ma anche enogastronomia. I sindaci si sono dimostrati subito entusiasti della proposta lanciata dagli organizzatori.

L’evento è iscritto nel calendario Agi Sport d'Italia e permetterà di far scoprire la bellezza della Valle Arroscia anche grazie ad una serie di eventi collaterali che saranno promossi nei vari paesi dopo verrà disputato il rally.

Soddisfatto il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta valle Arroscia Renato Adorno: “Imperia Corse e l’Aci ci hanno dato una mano, il rally è già stato inserito a calendario e siamo contentissimi di poterlo presentare. Un evento che darà lustro a tutti i nostri Comuni che hanno bisogno di manifestazioni importanti per poter vivere ed essere rilanciati”.