/ Sport

Sport | 10 dicembre 2023, 11:37

Rari Nantes Imperia, sconfitta di misura (13-12) alla piscina Italcementi di Bergamo

"Abbiamo giocato meglio di sabato scorso ma dietro patiamo molto", commenta il tecnico Gianluca Garibaldi

Rari Nantes Imperia, sconfitta di misura (13-12) alla piscina Italcementi di Bergamo

Caricasa Rari Nantes Imperia perde 13-12, alla piscina Italcementi di Bergamo, nel secondo turno del campionato di Serie B e rimane ferma ad un punto in classifica.

Dopo una partenza che premia i lombardi (4-2 nel primo parziale), i giallorossi rialzano la testa e, con le realizzazioni di Corio e Taramasco, recuperano il risultato. All'intervallo, il tabellone sorride (5-6) grazie alla rete di Mazzariol in superiorità.
Anche nella ripresa regna l'equilibrio: i bergamaschi ribaltano il punteggio, ma vengono recuperati per il 9-9 col quale si va agli ultimi otto minuti. I ragazzi di Garibaldi trovano il vantaggio a metà tempo ma in un minuto subiscono il controsorpasso che risulterà decisivo. 

A 31 secondi dalla sirena, capitan Rocchi viene colpito da una gomitata: è così necessario l'intervento dell'ambulanza per il trasporto in ospedale, dal quale verrà dimesso intorno all' 1 di notte. Il giocatore, nonostante il collare, sta bene. Tornando al match, l'arbitro estrae il cartellino rosso ma non lo reputa un colpo meritevole di brutalità (con conseguente penalty e superiorità numerica per i restanti secondi): la Rari ha l'uomo in più soltanto per la successiva azione ma non riesce a sfruttarlo.

"Abbiamo giocato meglio di sabato scorso ma dietro patiamo molto. Purtroppo si è verificato l'episodio di Rocchi e, a mio modo di vedere, poteva starci la brutalità ma tolto questo ho visto un buon arbitraggio", commenta a caldo mister Gianluca Garibaldi

Sabato prossimo, alle ore 17:30, i giallorossi ospiteranno Piacenza Pallanuoto, tra le favorite del raggruppamento.

(4-2; 1-4; 4-3; 4-3)
BERGAMO - Lavagna Carrara 1, Pedersoli 1, Birigozzi 4, Mazzola, Tatti, Meini, Baldi 4, Clemente , Riva 1, Albani 1, Cortinovis, Minali 1. 

IMPERIA - Di Lionardo, Milani, Grosso 1, Mazzariol 1, Gandini 2 , Marano, Taramasco 2, Corio 3, Mantovani, Cipriani, Rocchi cap. 1, Cesini 2, Carpano, Lanteri. All.: Garibaldi
Espulso Birigozzi (B) nel quarto tempo; Sup.Num.: Bergamo 2/3 + un rigore realizzato; Imperia 4/9 + due rigori realizzati

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium