/ Calcio

Calcio | 08 dicembre 2023, 16:37

Massa "retrocesso", arbitrerà una partita di B dopo il caso Napoli - Inter

Il giudice di gara di Imperia al centro di critiche e polemiche da parte di tifosi e media

Massa "retrocesso", arbitrerà una partita di B dopo il caso Napoli - Inter

Piccolo passo indietro per Davide Massa. Il fischietto della Sezione di Imperia è stato designato a dirigere Parma-Palermo, incontro complicato che chiude il quadro della sedicesima giornata del campionato di Serie B in programma domenica prossima.

Eppure Massa aveva già diretto in maniera impeccabile il derby della Capitale di tre settimane fa, dove aveva pure spiegato a Ciro Immobile le ragioni che lo avevano indotto ad ammonirlo a fine primo tempo. Il siparietto, immortalato dalle telecamere poste nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, era poi divenuto virale. 

Al fischietto di Imperia è costato caro il metro di giudizio adottato nel corso di Napoli-Inter, big match del turno scorso di Serie A. Sotto la luce dei riflettori sono finiti due episodi piuttosto discussi e discutibili: un rigore non concesso (apparso abbastanza evidente) per fallo su Osimhen ed un placcaggio ai danni di Lotobka in occasione del gol del vantaggio nerazzurro. Questo è quanto hanno imputato i napoletani all’operato di arbitro e VAR e a farne le spese alla fine è stato proprio il direttore di gara. 

Il metro di giudizio di Massa aveva portato Mazzarri ad una sorta di ‘sciopero della voce’, il tecnico dei partenopei a fine gara si era infatti astenuto dal commentare l’operato dell’arbitro. Il solo De Laurentiis, nel dopopartita, si era lasciato andare ad un laconico: “Siamo stati mortificati dall’arbitro”.   

Ai designatori non sono quindi passati inosservati gli strascichi polemici. Ma il campionato è ancora lungo e il tempo è dalla parte di Massa che saprà sicuramente rialzarsi già a partire da domenica prossima.

Calogero Fazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium