Attualità - 08 dicembre 2023, 19:13

A Dolcedo saranno rimosse gratuitamente auto e moto abbandonate

Stipulata una convenzione con la Infinity Clear World Srl di Milano con sede operativa a Trezzano sul Naviglio

Risolvere il problema di degrado dovuto ai veicoli in stato di abbandono che, in alcuni casi costituiscono un pericolo per l'incolumità pubblica.

Il Comune di Dolcedo accelera e stipula una convenzione con una ditta autorizzata alla quale affidare il servizio di recupero e rottamazione di auto e moto. E’ stata elaborata una proposta di convenzione arrivata in Comune dalla Infinity Clear World Srl di Milano con sede operativa a Trezzano sul Naviglio che si occuperà di fornire gratuitamente il servizio. Un’intesa dunque che per l’ente pubblico non comporterà alcuna spesa.

Lo schema di convenzione è già stato approvato tanto che il Comune ha anche concesso il patrocinio gratuito e l'utilizzo dello stemma municipale per l'iniziativa. Un progetto che ha come scopo principale di fornire un servizio ai cittadini e salvaguardare e tutelare l'ambiente.

La società milanese si impegnerà a mantenere attiva la convenzione per offrire ai residenti ed alle ditte, anche se non residenti, ma con veicoli presenti sul territorio di Dolcedo un servizio di demolizione a costo zero. Offrirà anche un servizio on-line gratuito per la gestione delle pratiche di demolizione dei veicoli.

Il servizio sarà gratuito anche per i cittadini che hanno i propri veicolo da rottamare, compreso il trasporto e il ritiro a casa