La prestazione dei Seniores della Union che al "Pino Valle" si sono sbarazzati dello Spezia con un perentorio 53-0 è stata preceduta dalla trasferta in terra genovese della under 10 dell'Imperia Rugby guidata da Paolo Novaro e da Mariuccia Reitano.
Non molti i giocatori a disposizione, ma tutte le società sono decimate dall’epidemia di influenza. Per i ragazzini è una prima volta nello stadio principale del rugby ligure, il Carlini-Bollesan. Bella prestazione dei piccoli ruggers di fronte al Sanremo e alle squadre genovesi.
Si è trattato della ENI rugby tour, un percorso legato al rugby giovanile, carico di impegno e di valori, che si snoda su sole otto “strategiche” città italiane: Milano, Ravenna, Mestre, Genova (appunto), Siracusa, Brindisi e Roma.
Presenti sugli spalti il presidente federale regionale Enrico Mantovani e un ampio pubblico. Hanno partecipato alla trasferta i piccoli, Samuele Orengo, Cristian Scaringi, Pietro Barnato, Diego Helman, Taissir Mosbah, Andrea Grispino e Luca Pusceddu.