"A proposito del 'Punto' scritto dal direttore, in merito al consiglio comunale del 27 novembre e alle assenze ingiustificate di diversi consiglieri, vorrei portare all’attenzione dei cittadini il mio caso personale.
Pochi giorni prima della seduta ho subito un intervento chirurgico che mi ha impedito di esservi presente. Poiché ritengo che le funzioni assegnate dai cittadini ai consiglieri comunali debbano essere svolte con serietà e responsabilità e che pochi siano gli impedimenti atti a giustificare le assenze dei consiglieri, ho fatto richiesta al presidente del consiglio comunale Simone Vassallo per poter partecipare alle commissioni e alla seduta in collegamento da remoto.
Pur avendo una sala consiliare attrezzata con le apparecchiature idonee, la richiesta non è stata presa in considerazione e non ho ricevuto alcuna risposta. Questo a dimostrazione della poca importanza che non solo alcuni consiglieri, ma anche il presidente, attribuiscono al ruolo di rappresentanza che i cittadini hanno loro conferito.
Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce