/ Sport

Sport | 30 novembre 2023, 09:42

Pallanuoto: sabato alla 'Cascione' l'esordio in Serie B per la prima squadra della Rari Nantes maschile

Il fischio d'inizio è per le 17.30, orario designato per le partite casalinghe, alla piscina Cascione di Imperia dove è atteso il team Rangers Pallanuoto Vicenza

Pallanuoto: sabato alla 'Cascione' l'esordio in Serie B per la prima squadra della Rari Nantes maschile

Inizia sabato prossimo il campionato di Serie B maschile di pallanuoto che, nel girone 1, vede impegnata la Caricasa Rari Nantes Imperia, allenata da Gianluca Garibaldi.

Il fischio d'inizio è per le 17.30, orario designato per le partite casalinghe, alla piscina "Cascione" di Imperia dove è atteso il team Rangers Pallanuoto Vicenza, guidato dal coach Mirco Dal Bosco, ripescato nella cadetteria nonostante la retrocessione della scorsa stagione.

Si tratta sostanzialmente di un inedito tra le due prime squadre, almeno nelle ultime quindici stagioni. Tra le fila giallorosse torneranno il difensore Filippo Rocchi, colonna storica della squadra, e Giacomo Lengueglia in fase offensiva. Confermati il centroboa e bomber Filippo Corio ed il centrovasca marchigiano Davide Cesini, chiamati a trascinare la formazione. In prestito dalla Rari Nantes Savona, arrivano Nicolas Marano, Lorenzo Mantovani, Manuel Carlo Arco e rientra Riccardo Rossi.

Garibaldi torna sulla panchina della Rari e commenta così l'esordio: "Sarà bello ed emozionante. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto qualche acciacco ma i ragazzi sono in ripresa. Prima di tutto, da queste prime uscite, mi aspetto l'atteggiamento giusto da parte della squadra: in acqua dovrà esserci gente concentrata con voglia di sacrificarsi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium