/ Rugby

Rugby | 29 novembre 2023, 16:48

Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Reds regalano spettacolo ai tifosi

Giornata di grande sport condizionata però dall'influenza che ha colpito i piccoli giocatori

Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Reds regalano spettacolo ai tifosi

Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Reds hanno regalato spettacolo ai tifosi. Un weekend di sport e di festa condizionato però dall'epidemia influenzale. Al “Pino Valle” di Imperia è stata una sequenza ininterrotta di partite che hanno visto impegnate tutte le squadre giovanili.

In campo sono scesi prima i ragazzi dell'under 12 locali che hanno affrontato i Reds e Sanremo; quindi ’è stato un bel concentramento per i più piccoli under 6, 8 e 10. L'influenza ha costretto al forfait sia il Savona che la San Marziano Genova.

Le squadre partecipanti hanno dato vita a partite spettacolari. Per Imperia Rugby da incorniciare le partite degli under 8 e under 10 con ben 15 effettivi, mentre gli under 6 sono stati addirittura divisi in due gruppi di gioco. Ha chiuso la giornata l’incontro degli under 14. In questo caso i giovani dell’Imperia hanno giocato in forma coordinata con Reds e Sanremo, primo vero esperimento verso la franchigia provinciale Union. Gli incontri under 14 si sono disputati tra le società di Imperia, divise in due formazioni, il Savona Rugby ed il Cus Genova.

Domenica poi è stata la volta degli under 16 e degli under 18 della Union Riviera Rugby, i primi guidati da Archimede e Zumbo e i secondi con Giorgio Pallini e Flavio Perrone. Doppio confronto con il quotato settore giovanile degli Amatori Genova che si è concluso con il risultato finale in parità: la under 16 si è imposta in modo abbastanza perentorio per 51 a 31 (8 mete a 5) mente i maggiori di età hanno perso per 12 a 26, in un incontro abbastanza tirato, con i genovesi in vantaggio finale per 4 mete a 2. Ci si avvicina al mese di dicembre con un buon viatico in termini di numeri e di partecipazione.

Per la formazione dell'Under 14 si è trattato di un esperimento con più società che hanno portato nel weekend un progetto di collaborazione particolarmente intenso. E' stato possibile far giocare tutti insieme i mini atleti. Prossimo impegno sarà sul campo del Sanremo Rugby sabato 16 dicembre dove l'Imperia Rugby incontrerà, con la formula delle 2 squadre, il club degli Amatori Genova.

I ragazzi - commenta l’allenatore della Under18 del Sanremo Rugby, Luca De Fort -hanno contribuito allo svolgimento di una combattuta partita contro la Amatori Genova uno scontro che ha intrattenuto il pubblico e i tecnici sino all’ultima meta in un clima di scontri continui di altissimo livello atletico-tecnico e di concentrazione dove i ragazzi hanno dato tutta l’anima senza risparmiarsi mai. La giornata si è chiusa tra amici con il terzo tempo pranzando insieme”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium