Eventi - 29 novembre 2023, 13:11

A Cipressa l'Olivapazza, il ristorante nell'antico frantoio in pietra (foto)

In programma una nuova serata enogastronomica venerdì 15 dicembre con il sommelier Stefano Semeria e i vini della cantina Lorenzo Ramò

Nel borgo di Cipressa si trova l’Olivapazza, il ristorante nell’antico frantoio in pietra, il luogo ideale per gustare i piatti della tradizione ligure, ma rivisitati con un pizzico di innovazione.

Siamo un ristorante di tradizione e resistenza gastronomica: non facciamo piatti particolarmente complicati, ma proponiamo materia e ricette del territorio”, commenta la titolare Angelita Lanteri.

La location è suggestiva, il locale infatti ospita una macina originale utilizzata in passato nel frantoio per la spremitura delle olive. Il ristorante ha anche a disposizione, l’ideale per la bella stagione, il giardino e la veranda, riscaldata, vista mare.

Tra i piatti di punta proposti dallo chef Sandro Stradella il brandacujun e i tagliolini freschi alla risacca, da abbinarsi ai vini proposti dalla ricca cantina.

Il ristorante ospiterà la prossima serata enogastronomica, in programma per venerdì 15 dicembre, accompagnata dai vini della cantina Lorenzo Ramò. A guidare la degustazione il sommelier internazionale ASPI Stefano Semeria che illustrerà ai commensali le peculiarità dei vini proposti in abbinamento ai piatti.