Ponte dei Piani illuminato, i due argini uniti da un’arcata. Manca solo il taglio del nastro per inaugurare un’opera attesa dagli abitanti della frazione periferica di Imperia e delle vallate interne.
Dunque, si avvicina il momento di percorrere il nuovo ponte sul torrente Prino che tornerà a collegare la frazione dei Piani con l’altra sponda del corso d’acqua. L’importante infrastruttura è collegata e anche i test hanno dato esito positivo.
In questi giorni i post e le foto del ponte stanno girando moltissimo sui social network alimentando appunto l’attesa per l’apertura del nuovo asse viario della vallata. La minoranza ha attaccato l’Amministrazione sull’infrastruttura. “Dallo stato dei lavori si nota che la carreggiata sia meno ampia del previsto. Nascono dunque delle perplessità sull’attendibilità delle dichiarazioni del sindaco, secondo le quali il ponte sarebbe avrebbe dovuto collegare il tratto ciclabile già esistente in via Ballestra alla vallata”, le parole di Ivan Bracco di Imperia Rinasce.
Ma la risposta dell’Amministrazione è arrivata secca: “Vedrete un ponte ben fatto e ben strutturato”.