Come da tradizione, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, San Leonardo, Imperia si è illuminata: si sono accese questa sera le luminarie natalizie.
La cerimonia, a cui hanno partecipato il sindaco Claudio Scajola e il sindaco dei ragazzi, si è inserita nei festeggiamenti di “Imperia si illumina”, organizzati da Fem spettacoli, con trampolieri, esibizioni e musica.
LE INTERVISTE
Tra le luminarie anche un cuore rosso dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, spiega il sindaco Claudio Scajola: “Come tradizione alla vigilia del 26, san Leonardo, si è illuminata la città fino all’epifania, per allungare il periodo di festa.
Abbiamo voluto anche inserire un ricordo alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne: abbiamo messo un cuore rosso nella piazza principale della città.
Un simbolo e un monito per ricordare l’importanza che le donne hanno nella società, quello che subiscono e cercare anche di lanciare un messaggio: che ognuno viva dando esempio agli altri”.
“Il 20 di novembre è anche iniziata la prima edizione del concorso natalizio, dedicato ai privati cittadini e a tutti i commercianti -ricorda l’assessora Ester D’Agostino- Si potrà fare domanda per partecipare fino al 20 dicembre, premieremo i primi tre cittadini e le prime tre vetrine più illuminate.
Abbiamo ideato questa iniziativa per coinvolgere la cittadinanza nell’abbellire e creare questa magia del Natale in città”.
Durante l’evento il sindaco ha anche annunciato l’inaugurazione del ponte di Piani, in programma per giovedì 30 alle 16.30.