/ Economia

Economia | 23 novembre 2023, 11:31

Imperia, i colossi del commercio ora prediligono le aree riqualificate dei due argini dell'Impero

Inaugurato stamattina il nuovo punto vendita della catena Action

Imperia, i colossi del commercio ora prediligono le aree riqualificate dei due argini dell'Impero

Con Action riparte l'economia dei grandi centri di distribuzione. Per i colossi del commercio sono appetibile le aree riqualificate e dismesse dei due argini dell'Impero. Recentemente, infatti, ha aperto una nuova superficie di vendita il supermercato del Gruppo Arimondo, Eurispin e in precedenza uno la catena di profumerie Tigotà. Sull'Argine sinistro, invece, ancora prima era toccato al Lidl ampliarsi. Un chiara tendenza dopo che negli anni scorsi i grandi gruppi avevano preferito collocare i loro punti vendita in valle Impero. 

Action, la catena di discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e, stamattina ha debuttato a Imperia. Il nuovo store di via dei Mirti (ex Lidl), traversa dell'Argine destro,   mira a rafforzare ulteriormente il suo progetto di crescita per il 2023. Gli imperiesi dunque avranno la possibilità di scoprire la “formula di Action”: circa 6.000 prodotti di qualità suddivisi in 14 diverse categorie (dai giocattoli al fai da te, dagli articoli per la casa al giardinaggio, dalla cura della persona) al prezzo più basso possibile.

Action offre un vasto assortimento con 150 nuovi prodotti ogni settimana. Oltre 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è sotto i due euro.

Il 92% dei prodotti in legno e il 90% dei prodotti in cotone di Action provengono da fonti più sostenibili. Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile delle fonti già nel 2024.

"Siamo molto felici di proseguire la nostra espansione in Italia e che sempre più clienti possano scoprire la nostra formula unica", afferma Philippe Levisse, Direttore Generale di Action in Italia.

"Quando apriamo i nostri negozi, prestiamo attenzione alla posizione in cui saranno situati. Un buon accesso al punto vendita, un parcheggio comodo e la vicinanza al centro città o a un centro commerciale fanno sì che i nostri store si distinguano come luoghi attraenti, spesso conosciuti e graditi ai clienti".

Con oltre 2.300 negozi in Europa, Action dà lavoro a 60.000 persone. In Italia, l'azienda ha recentemente festeggiato l'apertura del 50° negozio e ha già superato il traguardo dei 1.000 dipendenti.

Con 1.152 metri quadrati di superficie di vendita, il negozio di Imperia si trova in via Dei Mirti 2 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.45 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

 

 

 

 

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium