La pasticceria “Mou” di Imperia, ed è una novità, entra a far parte dello speciale elenco dei “Pasticceri e pasticcerie d’Italia 2024” conquistando le prestigiose “Due torte” del Gambero Rosso.
Il locale, aperto nel marzo del 2022, è gestito con passione dalla giovane Alessia Siracusa. Che, dopo il diploma all’Ailma ed esperienze in giro per l’Italia e l’Australia, ha deciso di tornare a casa e di aprire una pasticceria dalla proposta moderna ed esteticamente curata.
In tutto sono 17 le attività selezionate in Liguria nella guida giunta alla 13^ edizione. A livello nazionale sono 650 le insegne incluse nell’edizione 2024, con 60 novità.
La corona resta a Iginio Massari, genio indiscusso e riferimento della pasticceria italiana in tutto il mondo, sempre attuale e capace di dettare mode e tendenze, cui vanno le Tre Torte d’Oro.
Pasticceria Veneto, a Brescia, è la migliore in Italia da mezzo secolo. 31 sono le eccellenze che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte; e 5 sono i premi speciali assegnati. Per la Liguria predominio netto di Genova e una proposta definita “molto interessante” a Sarzana.