/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2023, 19:07

12º Ronde Valli Imperiesi: 123 equipaggi pronti alla sfida, Luca Pedersoli grande favorito

In via Cascione passerella con l'accoglienza dei commercianti del CIV di Porto Maurizio

12º Ronde Valli Imperiesi: 123 equipaggi pronti alla sfida, Luca Pedersoli grande favorito

Una bella giornata di sole ha accompagnato lo svolgimento dell’anteprima della 12^

Ronde Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse ed in programma in questo fine settimana. Nella mattinata, preceduto dalla sfilata delle colorate “bicilindriche” del Fiat 500 Club Italia di Garlenda, si è svolto lo shakedown, la prova delle vetture da gara: il test ha confermato i pronostici della vigilia con il miglior tempo fatto segnare dalla Citroën DS3 Wrc di Luca Pedersoli, il vincitore delle ultime due edizioni e grande favorito per il successo finale della gara.

Lo shakedown ha, inoltre, evidenziato le buone prestazioni delle Skoda Fabia di Loris Ghelfi, Davide Nicelli, Mauro Miele e Marco Cortese, pronti domani a dare battaglia al superfavorito. Buone impressioni anche dagli scratch messi a segno da due attesi piloti locali, Patrizia Sciascia (Fabia) e Danilo Ameglio (Peugeot 106). Qualche problema, invece, per Alessio Pisi che in un passaggio ha toccato con il posteriore della sua Fabia.

In totale, sono 123 gli equipaggi che domani mattina, alle ore 06.31 prenderanno il via della 12^ Ronde Valli Imperiesi, che scatterà da Calata Anselmi e si concluderà alle ore 16.30 nel Piazzale della Capitaneria a Calata Anselmi – Porto Maurizio, dopo che i concorrenti avranno affrontato i 206 km del percorso, inclusi i 43,60 relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica).

In serata spazio all’apprezzata sfilata delle vetture partecipanti per il centro cittadino:

partite da Porto Maurizio, hanno transitato per Oneglia e poi sono arrivate in via Cascione, dove, su iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, è stato offerto ai partecipanti un aperitivo durante la presentazione. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium