Eventi - 18 novembre 2023, 12:36

Imperia, l'applaudita invasione delle Cinquecento (foto)

Prima del Ronde delle Valli Imperiesi a dominare le strade della città sono le “mitiche” bicilindriche che raccolgono l'entusiasmo di appassionati e curiosi

Dodicesima edizione del Ronde delle Valli Imperiesi in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia di Garlenda, nelle due giornate della gara Imperia sarà invasa dalle piccole bicilindriche, che, in attesa di si ritrovarsi a Porto Maurizio – calata Anselmi per poi dar vita ad un giro turistico che le farà transitare sulla prova speciale “Guardiabella” e le riporterà nel capoluogo imperiese, hanno cominciato a invadere la città.  

Nel pomeriggio, dopo la visita al parco assistenza della gara, le 500 precederanno le vetture da rally nella sfilata che farà da prologo alla Ronde.

Anche quest’anno la Ronde Valli Imperiesi, dunque, infiammerà  Imperia fin dalle ore 18 di oggi, con l’apprezzata sfilata delle vetture partecipanti per il centro cittadino, partendo dal porto di Oneglia per poi dirigersi verso Porto Maurizio e la  centrale via Cascione dove, grazie all’iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, verrà offerto un aperitivo con relativo controllo a timbro.

Terminata la parata per le vie cittadine, le auto faranno ritorno a calata Anselmi per il riordino notturno. Da qui, il giorno dopo alle ore 06.35, scatterà la gara vera e propria che si concluderà alle ore 15.23 nel piazzale della Capitaneria a calata Anselmi (Porto Maurizio).