/ Politica

Politica | 17 novembre 2023, 18:15

Diano Castello, nasce il Comitato per "dire no" al Cpr (foto)

Stasera consiglio comunale aperto al teatro Concordia con amministratori e rappresentati di categoria

Diano Castello, nasce il Comitato per "dire no" al Cpr (foto)

Come anticipato dal sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, ospite del Caffè Forte di stamattina, durante il consiglio comunale aperto che si è svolto in serata nel Teatro Concordia di Diano Castello, amministratori e categorie produttive del Golfo dianese hanno dato vita a un Comitato per ribadire il totale disaccordo alla realizzazione di un Cpr nella "Camandone" di Castello

L'ex caserma, infatti, è stata individuata come possibile soluzione dai tecnici del ministero dell'Interno che hanno già effettuato i primi sopralluoghi.  

Tra le alternative, individuate in occasione della visita del ministro Matteo Piantedosi a Imperia le caserme Turinetto di Albenga e le Revelli di Taggia. Entrambe le rispettive amministrazioni e i territori hanno ribadito il loro secco no.   

Tra i fondatori del Comitato che ha preso vita stasera con le firme dei fondatori, appunto, amministratori di maggioranza e opposizione del Golfo dianese e le associazioni di categoria. Presenti anche l'ex sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e il consigliere regionale del PD Enrico Ioculano.

L’intenzione è quella di tutelare l'immagine turistica di Diano Marina e di cercare supporto nelle amministrazioni, anche al di fuori del Golfo. Sarà divulgata on line una petizione aperta alle firme di tutti coloro che si oppongono al Cpr

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium