Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di San Lorenzo al Mare hanno partecipato alla lettura di alcune parti del diario-guida turistica dedicata alla Riviera di Ponente. Un reading con Daniela Manili Pessina, Marco Macchi ed Ersilia Ferrante
Con grande interesse e curiosità, i ragazzi hanno potuto ascoltare direttamente dagli autori di “Rivierando nella Riviera dei Fiori del Ponente Ligure” i ricchi riferimenti presenti nel libro, all'infanzia e alla giovinezza trascorsa da Italo Calvino a Sanremo. Sono state anche proiettate le foto che ritraggono la casa sanremese della famiglia Calvino, l'orto e il giardino, gli scorci della “Pigna” di Sanremo e i maestosi Ficus Macrofilla che ricordano gli alberi dove decise di vivere Cosimo, il protagonista de “Il Barone Rampante” .
L'introduzione all'evento e la letture sono state curate da Franco La Sacra. L'incontro si è concluso con la lettura del racconto “Furto in pasticceria”. Gli intermezzi musicali sono stati offerti dalla bravissima studentessa Carla Callari, al pianoforte, e dal coro della scuola secondaria di primo grado di San Lorenzo al Mare diretto dalla professoressa Vittoria Bessone.
In Breve
martedì 24 dicembre
lunedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità