/ Altri sport

Altri sport | 17 novembre 2023, 07:05

Rombano i motori, l’entroterra si prepara a vivere il fascino del rally con le Ronde Valli Imperiesi

Una edizione, la numero 12, speciale con tanti appassionati pronti a seguire auto e piloti lungo tutto il percorso

Rombano i motori, l’entroterra si prepara a vivere il fascino del rally con le Ronde Valli Imperiesi

Al via ci saranno vetture delle Classi Wrc, R5-Rally2, con una ventina di auto “top” in lizza, ma anche della categoria Rally5, da sempre numerosa e ricca di giovani leve.

Quella che andrà in scena sabato e domenica sarà un’edizione speciale delle Ronde Valli Imperiesi pronta a regalare emozioni ad appassionati di motori e piloti. Gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse stanno definendo gli ultimi dettagli prima di abbassare la bandiera a scacchi.

Un impegno che dura da mesi per una migliore gestione della competizione. Al via sono attesi nomi di piloti illustri che hanno fatto la storia della Ronde Valli Imperiesi. Nell’edizione 2022 la vittoria andò a Luca Pedersoli  affiancato da Anna Tomasi a bordo di una Citroën DS3 WRC.  Lo stesso Pedersoli si aggiudicò anche l’edizione precedente.

La gara sarà articolata su 206 km totali, con quattro passaggi sulla prova cronometrata (da Aurigo a Caravonica) denominata “Guardiabella”. Altrettanto spettacolare sarà la giornata di sabato quando, a partire dalle ore 18, è prevista la tradizionale sfilata delle vetture partecipanti per le vie di Imperia.

Poi, domenica, al via il rally vero e proprio. Alle 6.35 lo start da Imperia Calata Anselmi. Tutto si concluderà alle 16.04 in piazzale Cristino. Nelle stesse giornate è previsto anche il raduno delle piccole bicilindriche del Fiat 500 Club Italia di Garlenda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium