/ Economia

Economia | 16 novembre 2023, 07:00

Arrivate in Liguria le primizie di Latteria Soligo

Soligo è presente in tutte le maggiori catene della Gdo, nella ristorazione e nell’Horeca.

Arrivate in Liguria le primizie di Latteria Soligo

Conquistato l’intero Nordest e alcune regioni del centro Italia, oltre a vari Paesi europei, Latteria Soligo sta allargando la propria presenza in tutta la Liguria grazie al suo latte pregiato e ai formaggi, alcuni dei quali tipo la Casatella Trevigiana, sono richiesti in tutto il mondo.

Vari stabilimenti produttivi, sede a Farra di Soligo, la cooperativa veneta ha una storia ultracentenaria che l’ha portata sempre a produrre alimenti di altissima qualità come da volere dei suoi fondatori sin dal lontano finire dell’800.

Soligo è presente in tutte le maggiori catene della Gdo, nella ristorazione e nell’Horeca, vantando un portafoglio referenze vistoso che va dal latte alla crema caffè, dallo yogurt ai formaggi oltre a produrre delle vere “chicche” come il formaggio Grotta del Caieron, realizzato dalla consociata AgriCansiglio, che è quanto di meglio di possa trovare sul mercato.

Anche a livello ecosostenibile e tecnologico Latteria Soligo è sempre in prima linea. Ad esempio può vantare, sui propri prodotti, di una etichetta parlante che indica tutto il percorso della filiera, gli ingredienti e i loro valori nutrizionali, la promozione del territorio, la storia e i valori dell’azienda, certificazioni di un progetto di EZ Lab Blockchain Solutions.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium