/ Politica

Politica | 15 novembre 2023, 18:21

Imperia Rinasce interroga l'amministrazione: presentate due nuove "question time" (foto)

I consiglieri chiedono spiegazioni sull'area adibita a ricovero barche in Borgo Foce e l'erosione del muro di sostegno presso la Galeazza

Imperia Rinasce interroga l'amministrazione: presentate due nuove "question time" (foto)

I consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato due interrogazioni che verranno discusse in consiglio comunale.

"La prima riguarda l’area demaniale adibita a ricovero barche in Borgo Foce in concessione all’Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva Imperiese.

Nonostante i lavori di consolidamento del molo, lo scorso anno, in seguito a una mareggiata, due barche hanno subito gravi danni, lo stesso è avvenuto negli scorsi giorni a causa delle condizioni avverse del mare.

Si chiede dunque se i lavori eseguiti sulla scogliera a protezione di Borgo Foce siano ancora in garanzia e se sia intenzione dell’amministrazione studiare degli accorgimenti per eliminare in modo definitivo l'inconveniente o in alternativa esonerare, se possibile, i fruitori dei posti barca non utilizzabili dal pagamento del canone.

La seconda interrogazione ha come oggetto l’erosione marina del muro di sostegno del lungomare A.S. Novaro nella zona sottostante la passerella a sbalzo in direzione Galeazza.

I consiglieri chiedono di verificare se vi siano eventuali pericoli per l’incolumità pubblica e quali provvedimenti l’amministrazione intenda prendere per rimediare al problema".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium