Nella suggestiva location dell’Olivapazza a Cipressa, il ristorante nell’antico frantoio in pietra, venerdì 17 novembre alle 20.30 si svolgerà la prossima serata enogastronomica.
La cena sarà accompagnata dai vini della Sovversiva, la cantina di Pornassio fondata da Monica Bergagnini e Francesco di Marco. Le selezioni di pigato, vermentino e rossese sono create da una vigna risalente al 1887, impiantata come segno di rinascita dopo il terribile terremoto di Bussana.
A guidare la degustazione il sommelier internazionale ASPI Stefano Semeria che illustrerà ai commensali le peculiarità dei vini proposti in abbinamento ai piatti: Scabrosa, un vino rosato da vitigni 80% Nebbiolo e 20% Cabernet Sauvignon; Nuvola, un vermentino e Violante, un rosso 70% Rossese e 30% Cabernet Sauvignon.
Il menù prevede: come antipasti flan di verdure con crema al Parmigiano e spada affumicato; per primi orecchiette alla risacca e ravioli caserecci con fondo di coniglio; a seguire acciughe fritte e calamari spadellati e per finire stroscia con castagne al miele.
Il costo della cena è di 50 euro, per le prenotazioni contattare il numero: 340 5863 721.