Con i proventi delle multe relative al codice della strada il Comune di Diano Marina ha potuto garantire il progetto Estate sicura 2023.
I fondi sono stati utilizzati per il potenziamento dei servizi di controlli finalizzati alla sicurezza urbana e stradale, dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni nel periodo dal 17 giugno al 16 settembre.
Proprio a inizio estate il comandante della polizia locale Gabriele Degl’Innocenti aveva presentato il che mirava a garantire un’adeguata presenza di agenti durante lo svolgimento, in orario serale e notturno, di determinate manifestazioni di natura turistica, in maniera tale da permettere, al contempo, il regolare svolgimento del servizio ordinario giornaliero.
Per questa ragione è stata destinata dall’Ente comunale un importo di 4 mila euro. Lo stesso comandante ha presentato in modo dettagliato l’attività svolta dai singoli agenti che hanno partecipato al progetto estivo per “distribuire” il compenso pro-capite in base alle sere effettivamente svolte dai singoli agenti in servizio.
Documentazione che è stata inviato in copia all’Ufficio Ragioneria per la ratifica del provvedimento.