Scrive sui social il consigliere Daniele Ciccione: "La sabbia della spiaggia di Borgo Prino è un ripascimento che ha funzionato perfettamente, infatti nessuno ha avuto danni perché il mare non è arrivato alla passeggiata, missione compiuta, anzi è stato il collaudo che aspettavamo.
La verità è solo questa: nessuno spot elettorale"
E ricorda: "Ringraziamo la protezione civile che ha accolto, a seguito delle mareggiate di ottobre 2018, il progetto del Comune di Imperia a protezione dei caseggiati.
Protezione civile che ha messo dei paletti, tra cui utilizzo di roccia del territorio, che da Ventimiglia a Borghetto Santo Spirito ha roccia di questo colore.
Altro paletto la grammatura: sotto più grossa, sopra meno grossa, non paragonabile alla sabbia. Gli stabilimenti balneari che comunque nei modi e nei tempi abbiano fatto richiesta, non mi risulta nessuno ad oggi, possono posizionare la sabbia dorata, con richiesta da fare al Comune ufficio demanio e Capitaneria.
Detto questo direi che il risultato sia fantastico. Le case sono al riparo da mareggiate. La spiaggia è larga circa 40 metri. Gli isolotti mi fanno impazzire.
I residenti, i commercianti sono felici. La spiaggia prima non esisteva".