/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2023, 17:46

Imperia: consegnata al Liceo Viesseux la borsa di di studio Admo 2023 ad Angela Maria Martinelli (Foto)

In occasione della cerimonia, il dott. Bruno Battistin ha spiegato ai ragazzi la missione dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sensibilizzandoli sul tema delle donazioni e dei trapianti

Imperia: consegnata al Liceo Viesseux la borsa di di studio Admo 2023 ad Angela Maria Martinelli (Foto)

E’ stata consegnata oggi, al Liceo Vieusseux di Imperia e alla presenza degli studenti della 4a A classico, la borsa di studio ADMO 2023 ad Angela Maria Martinelli, brillante e sensibile studentessa del liceo classico, diplomatasi a pieni voti lo scorso giugno. 

In occasione della cerimonia, il dott. Bruno Battistin ha spiegato ai ragazzi la missione dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sensibilizzandoli sul tema delle donazioni e dei trapianti. Gli studenti sono stati colpiti dalla testimonianza di Alessandro, un ragazzo che ha raccontato la sua esperienza mettendo in luce come l’ADMO l’abbia aiutato a superare le difficili fasi della malattia. Il messaggio è stato dunque incisivo.

Il trapianto di midollo osseo è la sola cura efficace contro le più aggressive malattie del sangue e moltissime sono le persone che affidano ai trapianti la loro speranza di vita. L’evento si è concluso con l’invito rivolto ai ragazzi da parte del dott. Battistin e del Dott. Brunetti a donare una volta raggiunta la maggiore età.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium