/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2023, 07:11

Dodicesima edizione di "Olioliva Run" con il Campionato regionale 10 chilometri e la Family run in memoria della professoressa Bracco

L'evento in programma il 5 novembre ha già raccolto più di 400 iscrizioni

Dodicesima edizione di "Olioliva Run" con il Campionato regionale 10 chilometri e la Family run in memoria della professoressa Bracco

Partita la tradizionale manifestazione imperiese “Olioliva”  non mancano gli appuntamenti anche per gli sportivi con la dodicesima edizione di "Olioliva Run", la corsa organizzata dal Marathon Club Imperia guidato da William Stua.

L’evento, in programma per domenica 5 novembre, prevede il campionato regionale assoluto dei 10 chilometri su strada e una Family Run non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti, in memoria della professoressa Roberta Bracco. Le due corse fino ad oggi hanno raccolto più di 400 atleti, ma le iscrizioni sono ancora aperte, sarà infatti possibile iscriversi fino alla mattina stessa della gara.

La gara di 10 chilometri si svolge in gemellaggio con la corsa “U giru de Natale” che avrà luogo a Montecarlo il 10 dicembre. La corsa, che inizierà alle ore 10, prevede premi per i primi tre uomini e le prime tre donne assolute, per le categorie premiati i primi tre uomini e donne in base alle categorie FIDAL ogni 5 anni con prodotti tipici. 

Per chi volesse iscriversi al gemellaggio è possibile inviare l’iscrizione al Marathon Club Imperia fino a domenica 5 novembre, il costo è di 30 euro. Per iscriversi alla sola gara Olio Oliva, c’è tempo fino a domenica 5 novembre, il costo è di 20 euro. Per iscriversi alla sola corsa di Natale, vedere il sito uirudenatale.com. Sarà possibile anche iscriversi il giorno della corsa, presso l’inizio del molo lungo di Oneglia, ai seguenti orari: dalle 14.30 alle 19 sabato 4 novembre e dalle 8 alle 9.30 domenica 5 novembre.

Per il “Quinto Memorial Professoressa Bracco”, invece, sono previsti per le ore 8.30 il ritrovo e le iscrizioni, al costo di 10 euro, presso la radice del molo lungo di Oneglia. È previsto lo stretching precorsa con una lezione condotta dal preparatore atletico Roberto Nalbone, atleta nelle discipline veloci 100 e 200 m.

Verrà assegnato un trofeo in memoria della professoressa Bracco alle tre scuole più numerose: premi con buoni acquisto di materiale scolastico. Verrà consegnata a tutti una maglia ricordo e sono previsti premi a sorteggio durante le premiazioni delle ore 12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium