Venerdì mattina gli alunni delle quarte della scuola primaria di Caramagna faranno lezione a OliOliva. Il Gruppo Micologico Imperiese - amici della natura, infatti, in collaborazione col Centro di Educazione ambientale del Comune di Imperia partecipa alla manifestazione non solo con una mostra micologica ma anche con una speciale iniziativa che vede coinvolti gli alunni delle quarte della scuola primaria "G.Boine" di Caramagna alla scoperta dei funghi e dell'ambiente boschivo.
Attraverso la visione dal vivo dei funghi e una proiezione commentata, esperti del Gruppo Micologico illustreranno le caratteristiche degli alberi e dei funghi, la loro funzione nell'ambiente oltre alla loro simbiosi. Seguirà un laboratorio didattico alla scoperta del bosco e dei suoi segreti. Gli alunni dovranno creare con la loro fantasia un elaborato che rappresenti un ambiente boschivo utilizzando materiale “naturale” fornito dal Gruppo. All’iniziativa ha dato la sua adesione l’amministrazione comunale, che sarà rappresentata all'incontro dal vice sindaco e assessore all'ambiente Giuseppe Fossati. Saranno presenti le insegnanti della scuola.
“Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare i ragazzi verso la conoscenza, la cura e il rispetto dell'ambiente” concludono gli organizzatori dell'iniziativa.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre