/ Eventi

Eventi | 26 ottobre 2023, 12:33

"Mattonelle per il Centenario", la mostra a Palazzo Guarneri per i cento anni di Imperia (foto e video)

L'esposizione, organizzata dal Circolo Parasio, verrà inaugurata venerdì 27 ottobre alle ore 18

"Mattonelle per il Centenario", la mostra a Palazzo Guarneri per i cento anni di Imperia (foto e video)

Anche il Circolo Parasio festeggia i cento anni di Imperia, con la mostra “Mattonelle per il Centenario” ospitata da Palazzo Guarneri, in piazza Pagliari 4, che verrà inaugurata venerdì 27 ottobre alle ore 18.

LE INTERVISTE

Si tratta di una mostra di quaranta artisti internazionali, ognuno ha creato un’opera d’arte ceramica, dedicata appunto ai cento anni di Imperia -spiega Angelo Giribaldi, vicepresidente del Circolo-Il nostro ringraziamento oltre che agli enti pubblici, Regione, Provincia e Comune, che hanno patrocinato questa iniziativa, è rivolto alla direttrice artistica Serenella Sossi che si è impegnata nel contattare gli artisti in tutta Europa.

Come prospettiva c’è l’idea di prolungare il ‘balcone degli artisti’ che già ora è sul Parasio affiggendo le mattonelle all’esterno, ma questo è un progetto che seguiremo nel 2024”.

In contemporanea si terrà anche l’esposizione delle opere di Serenella Sossi, la “Mostra per il Centenario”, spiega l’artista: “Si tratta di un’antologica in quanto ci sono opere anche di trent’anni fa tutte con tematica Imperia, il suo entroterra e la provincia: ci sono esposti delfini in omaggio al parco dei cetacei, le vele e non può mancare la serie delle sirene, tra cui quelle in forma ridotta della sirena realizzata da me due anni fa e installata sul molo di Oneglia”.

Le mostre saranno visibili dal 28 ottobre al 5 novembre con i seguenti orari: feriali 16.30 – 18.30, sabato e festivi 16 – 19.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium